Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale pediatrico Bambino Gesù - ADVS OPBG

L’ADVS impenna sulle piste del motociclismo

L’ADVS impenna sulle piste del motociclismo

In occasione della 3° edizione della manifestazione in memoria dell’indimenticato pilota della MotoGP Marco Simoncelli che si è tenuta lo scorso 7 dicembre presso il circuito “Il Sagittario” di Latina, l’ADVS OPBG era presente, grazie alla preziosa collaborazione dei Gruppi Donatori di Piglio e Ripi, con uno stand dove ha fornito materiale informativo e mostrato i video per la promozione dell’Aferesi.

La manifestazione ha richiamato molti spettatori ed è stata l’occasione per molti di loro per avvicinarsi e ricevere informazioni sul mondo della donazione di sangue e l’Aferesi. Molti dei piloti che hanno partecipato alla Kermesse sono poi passati al nostro stand per pubblicizzare la nostra attività e firmando la nostra maglietta, che a breve sarà esposta al centro trasfusionale.

Il 6 volte campione del mondo Max Biaggi, vincitore della gara, ha ricevuto il calendario dell’Associazione e firmato la maglietta.

E poi Niccolò Canepa ex Ducati GP, nonché donatore abituale, Mattia Pasini pilota GP, Andrea Dovizioso pilota Ducati MotoGP, Leon Haslam pilota Superbike, il papà e la mamma di Simoncelli, fondatori della Fondazione Simoncelli che hanno molto apprezzato la nostra attività. E poi Guido Meda, lo storico commentatore della MotoGP, con il famoso Speaker DJ Ringo e lo storico commentatore delle gare di Superbike Giò Di Pillo. E molti altri ancora…la presenza di tali stelle ha portato molti spettatori ad avvicinarsi al nostro stand dove poi hanno ricevuto il materiale informativo, hanno visto i video e fatto domande. Il tutto in un bel clima famigliare, pulito e di attenzione per il prossimo.

Registrati per poter effettuare la prenotazione

Gentile donatore, ti ricordiamo che per iscriverti devi confermare di non essere iscritto ad altre associazioni di donazione sangue.

Registrati