Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale pediatrico Bambino Gesù - ADVS OPBG

#BloodDonorDay

#BloodDonorDay

Ieri, 14 Giugno, ricorreva la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In Italia, il Ministero della Salute ha organizzato un incontro presso la sua sede di Via Ribotta, ed ha invitato


sia i rappresentanti istituzionali  sia i rappresentanti delle quattro Associazioni e Federazioni di Donatori Sangue (FIDAS, AVIS, FRATRES, CRI), per promuovere il dono del sangue e dei suoi componenti proprio tra le nuove generazioni.

L'ADVS era lì presente anche con un gruppo di giovani donatori, ma contemporaneamente ha fatto pubblicare i due manifesti della campagna promozionale che sta promuovendo sul territorio capitolino, sui quotidiani "La Repubblica" e "Metro".  Anche il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin, ha apprezzato la nostra iniziativa. Stiamo registrando notevoli riscontri da quando è partita la campagna promozionale, molte persone stanno decidendo di iniziare a donare il sangue e molti "ex donatori" stanno ritornando a donare.

Registrati per poter effettuare la prenotazione

Gentile donatore, ti ricordiamo che per iscriverti devi confermare di non essere iscritto ad altre associazioni di donazione sangue.

Registrati